Rassegna stampa

Correva l’anno 2016 e La Stampa incontrava il direttivo e i volontari dell’ASD Il Fortino e dell’allora ASD Danzen (oggi La Bicicleta ASD) per raccontare l’ambizioso progetto di far rinascere la bocciofila con il Tango Argentino.

Progetto riuscito e reso possibile dalla straordinaria vitalità degli oltre 60 soci volontari che si sono cimentati in quella prima estate di restauri per oltre 22.000 ore uomo di volontariato.

Davvero un incontro fortunato quello tra le due Associazioni sportive che hanno unito le proprie forze per la realizzazione di un progetto comune: quello di dare nuovo lustro al centro sportivo quasi centenario.

Gli ideali sono forti e chiari: dare al quartiere Aurora di Torino una risposta concreta alla necessità di proposte sportive e sociali. 

Nel cuore della città, qualche anno e molte ore di volontariato dopo, oggi il Fortino è un centro polisportivo molto vitale e offre ai cittadini (non solo di Aurora ma di tutta Torino) importanti occasioni di sport con attività quotidiane fino alle Maratone internazionali di danza sportiva (Tango Argentino e Lindy Hop).

https://www.lastampa.it/torino/quartieri/aurora/2016/09/10/news/la-bocciofila-torna-viva-con-il-tango-1.34802325

 

Anche la RAI riporta la notizia di questa grandiosa rinascita della storica bocciofila del Fortino. 

Nell’intervista per il TG3 del 17/09/2016 delle ore 14.00 parlano i protagonisti: Claudio Guerra, Cristiana Fossat e Luigi Mancuso.

Scroll to top