Perché il Pickleball?

Accessibilità: Adatto a giocatori di tutte le età, il Pickleball è facile da imparare ma offre sfide crescenti per migliorare le vostre abilità.

Benefici fisici: Promuove la salute cardiovascolare, la coordinazione e l'agilità.

Socializzazione: Favorisce un ambiente sociale e amichevole, ideale per fare nuove amicizie.



Cos'è il pickleball 


Il Pickleball è uno sport di racchetta dinamico che combina elementi di tennis, badminton e ping pong. Si gioca su un campo rettangolare con una rete centrale, utilizzando una pallina simile a quella del padel e racchette più grandi di quelle del ping pong.

E' uno sport molto sociale e inclusivo: semplice da praticare, molto divertente e poco oneroso. Divenuto assai popolare già da diversi anni negli USA, dove ormai viene praticato dai bambini fino agli over 60, il pickleball si è diffuso in Canada, Australia e oggi è approdato anche in Europa e in Italia.

Il nostro campo da Pickleball è tra i primi a Torino e offre un ambiente stimolante e accogliente per giocatori di ogni età e livello di abilità. Scoprite di più su questo entusiasmante sport che sta conquistando sempre più appassionati in tutto il mondo.

Iscriviti al corso

I nostri campi da pickleball


Sono progettati per garantire il massimo divertimento e comfort durante allenamenti, partite, tornei. Con superfici di recentissima realizzazione e di alta qualità e attrezzature nuove, assicuriamo un'esperienza di gioco eccezionale per tutti gli atleti.

Il Palafortino è tra i primi centri del Piemonte ad avere la possibilità di giocare a pickleball sia all'aperto che al chiuso in spazi ampi. 

All'esterno si trovano un campo regolamentare e tre campi più piccoli da allenamento. La pavimentazione esterna è stata realizzata con una gettata di calcestruzzo armato a cui ha seguito una lisciatura professionale con elicotteraggio. E' stata ulteriormente effettuata una levigatura con mole diamantate al fine di ottenere una superficie non solo liscia e uniforme ma anche priva di inestetismi. Infine, il trattamento con silicati di litio ha irrobustito la superficie rendendola semipermeabile all'acqua. 


Prenota un campo

Regole del Pickleball


Il pickleball si gioca su un campo rettangolare che misura 6,10x13,41 m, con una rete alta 86 cm al centro e 91 cm ai lati. 

Si può giocare sia in singolo che in doppio. Il gioco inizia con un servizio, effettuato sotto mano, da dietro la linea di fondo campo. 

La palla deve rimbalzare una volta per lato prima che sia consentito il colpo al volo. 

Il punteggio viene assegnato solo al servente e le partite si giocano generalmente fino a 11 punti, con la necessità di vincere con un margine di almeno due punti.

All'interno della kitchen, zona situata a 2,13 metri dalla rete, non è consentito colpire la palla al volo. Questo aggiunge una strategia unica al gioco, costringendo i giocatori a muoversi e a posizionarsi con precisione.


Il pickleball al Fortino

non è solo uno sport, ma un'opportunità per socializzare, fare esercizio e divertirsi.

Che tu sia un principiante o un atleta esperto, le nostre strutture sono pronte ad accoglierti per farti vivere la passione e l'energia di questo divertentissimo sport nel cuore della nostra città di Torino.