Progetti

Oltre al gioco delle bocce, oggi il Fortino accoglie anche numerosi progetti.

Molte sono le attività di danza sportiva che si svolgono al suo interno:

  • corsi di Tango argentino (tango, vals e milonga) e di balli Swing (lindy hop, charleston, solo jazz),
  • pratiche settimanali 
  • stage e workshop
  • maratone sportive delle danze praticate
Clicca sul bottone per maggiori dettagli sullo Swing dell’Associazione La Bicicleta ASD 

Il Fortino sostiene il Salone del Libro di Torino e ha ospitato lconferenza stampa del Salone Off 2019 in data 2 maggio.

Il Salone Off è la festa della cultura, per esplorare lo spazio urbano e il territorio della città. La festa dei libri nei quartieri nell’ambito del salone internazionale del libro all’interno della quale trovano spazio anche concerti jazz, esibizioni di danza e cene sociali.

Tutti i pomeriggi al Fortino si gioca a carte. Un progetto sociale divertente che consente agli appassionati del quartiere di trascorrere il pomeriggio in compagnia.

L’estate ragazzi della ASD Virtus Torino! Tutti i bambini del quartiere, normodotati e con disabilità, nei mesi estivi possono trascorrere al Fortino momenti all’insegna dell’allegria. Al Fortino i bambini svolgono numerose attività al chiuso o all’aperto: i giochi da tavolo, i giochi del pallone, le arti marziali, la pittura e il disegno, e piccole attività manuali.
Dalla pagina Facebook della ASD Virtus: “La nostra priorità, trasmettere tutte le cose belle che ci sono in questo mondo!”

Scroll to top